Ufficiale, continua la storia tra la Thunder Matelica ed Asia Battellini

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/15-07-2024/ufficiale-continua-storia-thunder-matelica-asia-battellini-600.jpg

Social

La Halley Thunder Matelica è felice di comunicare che la giovane atleta locale Asia Battellini farà parte della “rosa” della prima squadra di serie A2 femminile di basket anche nel prossimo campionato 2024/25.

Classe 2006, proveniente dalla vicina Belforte del Chienti (Mc), da alcuni anni componente importante della formazione Under 19 della Thunder, Asia Battellini è una regista veloce e dotata di un buon tiro dalla lunga distanza. Già l’anno scorso aveva orbitato nel gruppo della prima squadra biancoblù, con due presenze in panchina.

«Sono felice che il coach e i dirigenti mi abbiano confermato – sono le dichiarazioni di Asia Battellini. - Spero di riuscire a dare un contributo maggiore alla squadra e di non deludere le loro aspettative. Sono consapevole di avere ancora molto da lavorare rispetto alle mie compagne, ma il mio obiettivo principale è quello di crescere imparando da loro».

Dice di lei coach Domenico Sorgentone: «Asia Battellini è una “under” di grande dinamicità e con buone capacità offensive. La sua passione per il basket e il suo agonismo saranno utilissimi agli allenamenti della squadra e, viceversa, la squadra la accompagnerà e la stimolerà ad una crescita continua».

Sono undici, attualmente, le giocatrici che fanno parte della “rosa” della Halley Thunder Matelica: Benedetta Gramaccioni (confermata), Alessia Cabrini (confermata), Anna Poggio (confermata), Noemi Celani (confermata), Asya Zamparini (confermata), Giulia Patanè (nuova), Ilaria Bonvecchio (nuova), Lisa Andreanelli (nuova), Aurora Catarozzo (nuova), Tamara Shash (nuova), Asia Battellini (confermata).

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica 
Photo Credits: TM Sports Photography

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: