Ufficiale, Mattia Costa lascia il settore giovanile della VL Pesaro e vola in Serie A2

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-07-2024/ufficiale-mattia-costa-lascia-settore-giovanile-pesaro-vola-serie-600.jpg

Social

Dopo un ultima stagione da responsabile del settore giovanile, Mattia Costa lascia la VL Pesaro, società della quale ha fatto parte negli ultimi 8 anni, per approdare alla Juvi Cremona dove sarà l'assistente di coach Luca Bechi nel prossimo campionato di Serie A2. Il tecnico 32enne ha parlato di questo con Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro:

"Lascio Pesaro dopo otto anni di lavoro e certo non è stata una scelta facile: questa è una città ideale per lavorare nel basket. Per me inoltre è stata una grande scuola. In verità mi dispiace tantissimo. Faccio una nuova esperienza ed entro in un mondo senior che fino adesso ho solamente sfiorato lavorando nel settore giovanile. D’altra parte quando si comincia a pensare che un ruolo sia scontato è forse arrivato il momento di cambiare. Credo che aver fatto tanta gavetta possa darmi una mano per questa nuova esperienza. Certo che scendere campo contro la Vuelle non sarà una cosa agevole. La Juve Cremona partirà in A2 per salvarsi, mentre la Vuelle è tra le favorite del campionato".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: