Super colpo del Senigallia Basket 2020: ufficiale la firma di Luca Savelli

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/12-07-2024/super-colpo-senigallia-basket-2020-ufficiale-firma-luca-savelli-600.jpg

Social

No, non è uno scherzo, Luca Savelli è biancazzurro. Ala senigalliese classe 1995, Lusche dopo i primi anni da under aggregato alla serie B con la Pallacanestro Senigallia, ha maturato una esperienza decennale da assoluto protagonista in Serie C con le maglie di Maior, Loreto Pesaro, Fossombrone, e Montemarciano Basket (nelle ultime 4 stagioni) ottenendo con questo ultima, nella stagione 22/23, una storica promozione in C Gold.

Sempre utile e versatile, Savelli sarà un vero lusso per la categoria potendo ricoprire più ruoli. Ritroverà in questa nuova avventura coach Galli che nel lontano 2013 era nello staff tecnico dell’under 19 élite che fece la storia delle giovanili senigalliesi diventando Campione d’Italia (in quel roster di giovani sbarbati anche capitan Diamantini).

Grande soddisfazione per tutta la dirigenza, oltre che per il colpo di mercato dato dal suo valore tecnico, per avere un altro ragazzo nato e cresciuto a Senigallia, che ha desiderato fortemente tornare a giocare nella propria città. Senigallia è viva e la piccola realtà del presidente Maddaloni con la sua progettualità a km 0 riabbraccia dopo tanti anni un altro figlio.

Fonte: Senigallia Basket 2020

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: