Serie B Interregionale: 8 le domande di ripescaggio e 6 posti liberi. La situazione aggiornata

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/10-07-2024/serie-interregionale-domande-ripescaggio-posti-liberi-situazione-aggiornata-600.jpg

Social

In attesa del Consiglio Federale Fip che si svolgerà Mercoledì 17 Luglio e che dovrà rendere note squadre iscritte, ripescaggi, composizioni dei gironi e date dei prossimi campionati dalla Serie A2 alla Serie C Unica, nelle ultime ore si sono diffuse diverse voci sulla graduatoria delle squadre che hanno fatto domanda di ripescaggio in Serie B Interregionale. (per la BOZZA della composizione dei gironi CLICCA QUI)

In prima fascia ci sono quelle che nella scorsa stagione sono retrocesse proprio dalla B Interregionale in C Unica, in seconda fascia troviamo le squadre che hanno perso la finale per essere promosse in B Interregionale ed in terza fascia invece ci sono quei club che hanno partecipato all'ultima C Unica e che hanno fatto domanda per salire al piano superiore. Sono 8 le squadre che avrebbero formalizzato la richiesta di ripescaggio.

Al momento, secondo diversi rumors circolati negli ultimi giorni, sarebbero 8 i posti disponibili grazie al ripescaggio in B Nazionale di JuveCaserta 2021 e Power Basket Salerno; a rinunce e richieste di riposizionamenti (Pisaurum Pesaro, Stamura Ancona e Pallacanestro Sala Consilina quelli ufficialmente comunicati dalle società). Considerate le richieste di riposizionamento richieste da Ozzano e Bisceglie, che così scendono dalla B Nazionale, dovrebbero essere 6 gli slot da riempire, con le squadre presenti in prima e seconda fascia che dunque vedrebbero accolte le proprie richieste. Di seguito vediamo la classifica delle squadre in lizza per il ripescaggio:

Prima fascia: Pescara Basket e SocialOSA Milano

Seconda fascia
: Virtus Pallacanestro Matera, Bocconi Milano, Air Basket Termoli e Mens Sana Siena

Terza fascia
: Tiber Basket e University Basket Potenza

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: