Valdiceppo Basket, capitan Edoardo Casuscelli si ritira dal basket giocato

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-07-2024/valdiceppo-basket-capitan-edoardo-casuscelli-ritira-basket-giocato-600.jpg

Social

Dopo una carriera da giocatore quasi interamente dedicata a sostenere i colori della squadre del sul quartiere, Edoardo Casuscelli ha deciso che quella passata è stata la sua ultima stagione da giocatore. Negli anni ha dimostrato un attaccamento fuori dal comune, il suo atteggiamento in campo, lo spirito di sacrificio e la determinazione insieme ad un gran talento sono stati un esempio da seguire per i compagni, gli avversari e tutti coloro che l’hanno visto giocare. Un giocatore del suo livello ha richieste ogni anno da società anche di categoria superiore, ma lui ha sempre voluto rimanere a Perugia, per dedicarsi al progetto Basket Academy.

La decisione di lasciare il basket giocato è stata sicuramente sofferta, ma motivata dalla volontà di seguire il progetto Basket Academy con ancora più energia nel ruolo di direttore generale. Come responsabile e coordinatore di tutto il movimento Basket Academy, Edoardo ha maturato questa decisione in autonomia, con la solita responsabilità e generosità che lo contraddistingue, mettendo avanti gli interessi della società prima dei suoi personali. Infatti Edoardo, da anni ormai ricopre questo ruolo di coordinamento e l’impegno richiesto sta diventando incompatibile con il basket giocato: quello di serie B interregionale è un campionato impegnativo, ci si allena 5/6 volte la settimana e richiede impegno mentale anche al fuori degli orari di allenamento.

Tutti coloro che hanno fatto parte della Basket Academy, anche solo per poco, conoscono Edoardo e sanno il suo valore tecnico e umano in campo, per questo gli amici di una vita e i compagni di mille battaglie hanno voluto scrivere qualche riga per dare la giusta importanza a questo momento, che assolutamente non può passare in silenzio!

“Non sappiamo se e’ un addio o un arrivederci al basket giocato, a noi, compagni ed amici che condividono la stessa passione, tra le due ipotesi piace pensare che sia la seconda. Come per le più grandi bandiere dello sport si spera sempre che quel momento non arrivi mai. Edo non è un semplice giocatore o un simbolo di una società’ . Edo è molto molto di più. Edo e’ il nostro capitano, il nostro faro, la nostra guida, il nostro esempio. Le mille battaglie in campo, le vittorie, le sconfitte, la determinazione e le infinite sfide affrontate in ogni condizione fisica . Vogliamo semplicemente dirti grazie. Grazie per aver insegnato a noi e a intere generazioni il più profondo significato della passione, della dedizione, del sacrificio e del talento. Grazie per essere stato sempre un esempio per i nostri ragazzi . Grazie per essere il nostro… Edo.

Fonte: ufficio stampa Valdiceppo Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: