Vigor Matelica, ufficiale la conferma della guardia Simone Mentonelli

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-07-2024/vigor-matelica-ufficiale-conferma-guardia-simone-mentonelli-600.jpg

Social

La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare la conferma per la stagione 2024/2025 di Simone Mentonelli. Guardia classe 2000, 185 centimetri di altezza, per lui sarà la seconda annata consecutiva in canotta Halley.

Matelicese doc, ma emigrato giovanissimo a Jesi per proseguire il suo cammino di formazione cestistica, Simone è tornato a casa all’inizio della scorsa stagione per quella che è stata la sua prima avventura a livello senior con la squadra della sua città. Un’esperienza che arrivava dopo le annate a Olginate, Molfetta e Montegranaro e che lo ha visto avere un impatto molto positivo sul rendimento della squadra: oltre ai 6,3 punti a partita, duttilità tattica, difesa e pericolosità sul perimetro ne hanno fatto un jolly prezioso nel reparto esterni biancorosso e il suo infortunio alla spalla nel cuore dei playoff è stato uno dei colpi più duri da sopportare per la Vigor. La riconferma nel roster vigorino anche per la prossima annata non poteva che essere la logica conseguenza di tutto questo.

Commenta così il nuovo accordo il giocatore biancorosso: «Le motivazioni che mi hanno portato a restare sono molteplici. In primis il fatto di giocare per la squadra della mia città, un quid in più rispetto a qualsiasi altra offerta potessi avere. In più ho ricevuto tanta fiducia sia dalla società che dallo staff tecnico, una cosa assolutamente non scontata e che voglio ripagare. Infine, c’è l’amaro in bocca per come si è conclusa la stagione, tra infortuni e problemi vari: meritavamo di vincere il campionato anche se non ce l’abbiamo fatta e questa voglia di riscatto è sicuramente stata una molla ulteriore per voler restare. Sono molto contento e felice anche di ritrovare i tifosi, che ci hanno seguito tutto l’anno anche in trasferta: li vogliamo ripagare al meglio».

Queste le parole di coach Trullo: «Sono contento della sua conferma, ci ha dato tanto sia dal punto di vista tecnico che umano. È stato un esempio di abnegazione e attaccamento alla maglia, andando in campo anche quando non era al meglio: è un qualcosa che non dimentico e che anche la società ha apprezzato. Dal punto di vista tecnico, oltre ad essere un’alternativa importante nei ruoli di 2 e 3, è stato fondamentale a livello difensivo: più volte lo abbiamo spedito sull’attaccante più pericoloso della squadra avversaria facendo un ottimo lavoro. Ha sempre fatto ciò che serviva per la squadra prima di tutto, siamo felicissimi di averlo ancora con noi»

Così il gm Bruzzechesse: «La conferma di Simone va nel segno della continuità del lavoro svolto la scorsa stagione. Le sue caratteristiche come giocatore ed il suo attaccamento alla maglia sono aspetti che non potevano essere assolutamente dispersi».

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: