Loreto, Lorenzo Pizza ''Abbiamo riflettuto se fare domanda di ripescaggio, ma vogliamo vincere sul campo''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/04-07-2024/loreto-lorenzo-pizza-abbiamo-riflettuto-fare-domanda-ripescaggio-vogliamo-vincere-campo-600.jpg

Social

L'Italservice Loreto ha deciso di non presentare la domanda di ripescaggio per il prossimo campionato di Serie B Nazionale. Il presidente Lorenzo Pizza aggiorna così gli appassionati: “Ci abbiamo riflettuto parecchio, l'idea di fare domanda di ripescaggio ci attraeva. Però crediamo che sia più giusto riprovarci dalla B Interregionale, per due motivi principali: il primo è che ci piacerebbe vincere sul campo, per meriti sportivi. Anche se va detto, al riguardo, che in graduatoria di ripescaggio, eravamo i primi; il secondo è che il secondo anno in B Interregionale ci darà il tempo e il modo di consolidare le basi della società, di strutturarci a 360 gradi”.

E ancora: "La decisione principalmente è stata mia, quindi ora parlo in prima persona. Vorrei consolidare anche la partecipazione al campionato che già quest'anno ci ha visto protagonisti. Non abbiamo vinto per un soffio e allora diciamo che prevale la voglia di fermarsi, mettere fondamenta ancora più robuste per provare a salire da protagonisti e così facendo magari attirare sempre più persone al Palasport".

E conclude: “Fra l'altro, aggiungo, non è così scontato che ci siano i ripescaggi in B Nazionale, perché forse potrebbe emergere una B Elite a 36 squadre. Con questo ulteriore interrogativo, abbiamo deciso che era ed è meglio lavorare sulle cose certe, sulle certezze, e quindi sulla partecipazione alla B Interregionale”.

Società già al lavoro per il futuro, per renderlo ancora migliore del presente: “Da dove si riparte? Massima fiducia al general manager Federico Ligi, che ha le competenze e le conoscenze migliori per strutturare la squadra nel migliore dei modi. Con lui nei prossimi giorni andremo a lavorare per la costruzione dello staff e della squadra migliore possibile, fra alcune conferme e altrettanti cambiamenti”.

Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: