Ufficiale, il Montemarciano Basket rinuncia alla C Unica e ripartirà dalla DR 3

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-06-2024/ufficiale-montemarciano-basket-rinuncia-unica-ripartir-600.jpg

Social

Montemarciano Basket 1986 comunica di aver avviato un percorso di riorganizzazione dell’assetto societario, con una nuova focalizzazione degli obiettivi a breve e medio termine, che consistono in una revisione degli impegni nei campionati senior regionali ed una maggiore valorizzazione del settore giovanile attraverso il progetto Montevalle Academy, già da tempo avviato con gli amici della Don Leone Ricci Chiaravalle, che riguarda complessivamente 150 ragazzi.

La partecipazione ad un campionato altamente competitivo come la serie C Marche/Umbria, che negli ultimi anni ha espresso livelli qualitativi di assoluta eccellenza, richiede entusiasmo ed energie fisiche che fortunatamente sono sempre in crescita nel gruppo dirigente, ma richiede altresì una pianificazione economica di primo livello, difficilmente inquadrabile nell’orizzonte temporale della prossima stagione sportiva.

Le consistenti risorse economiche necessarie per affrontare una competizione come la serie C ed il rispetto sportivo verso una tale competizione, che merita un adeguato livello di competitività, ci hanno portato a considerare il posizionamento nel campionato DR3 il nuovo punto dal quale proseguire il cammino per i prossimi anni.

I successi degli ultimi anni, che hanno portato il Montemarciano Basket dalla Promozione ai play off per la serie B e la recente promozione in serie DR1 degli amici del Chiaravalle Basket, hanno dimostrato che il territorio può esprimere delle vere eccellenze e dare grande visibilità agli sponsor ed è quindi pronto ad accogliere un basket di qualità, nel quale i ragazzi della Montevalle Academy potranno ricoprire un ruolo da protagonisti.

Ci impegneremo pertanto in un percorso che, coniugando l’entusiasmo del gruppo squadra DR3 con il prezioso lavoro del settore giovanile, possa in breve tempo creare un gruppo vincente nei campionati di categoria superiore, anche con i ragazzi del territorio cresciuti nella Montevalle Academy.

Riteniamo importante e doveroso ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ai successi recenti nel campionato di serie C e a risvegliare la voglia di basket a Montemarciano. Fare un elenco di nomi sarebbe impossibile, ma il contributo di tutti è stato fondamentale: gli sponsor che ci hanno sostenuto economicamente; i supporter che ci hanno sempre spinto verso traguardi più ambiziosi; il gruppo squadra con coach, giocatori, assistenti, accompagnatori; i dirigenti ed i volontari.

Un doveroso ringraziamento va anche a chi, in queste settimane, ha creduto nel progetto di un Montemarciano Basket ancora protagonista nel prossimo campionato di serie C. Il progetto resta, ma è solo rimandato. Buona estate a tutti.

Fonte: Montemarciano Basket 1986

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: