Loreto Pesaro, GM Ligi ''Stiamo valutando se presentare la domanda di ripescaggio''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-06-2024/loreto-pesaro-ligi-stiamo-valutando-presentare-domanda-ripescaggio-600.jpg

Social

Il general manager dell'Italservice Loreto, Federico Ligi, traccia il punto di passato, presente e futuro gialloblu.

"Adesso è il momento ringraziare la famiglia Pizza per il sostegno e la fiducia - dice Ligi -, gli sponsor, tutti i componenti della squadra, lo staff tecnico, i collaboratori, gli allenatori e dirigenti del settore giovanile. Il Comune di Pesaro per la fattiva collaborazione in qualsiasi circostanza".

E ancora: "Quando a giugno 2023 è partita l'avventura con il Loreto Pesaro, la famiglia Pizza mi ha chiesto di trovare un titolo di Serie B interregionale e poi costruire una squadra che potesse lottare per vincere. Entrambi i risultati, grazie all'impegno in primis del presidente e della sua famiglia, sono stati raggiunti. Avremmo preferito chiudere con una vittoria a Ragusa e nonostante la delusione non sia ancora passata, avendo raggiunto la finale, ci sono molte possibilità di essere ripescati in B Nazionale. Tante deluse in giro per l'Italia oggi vorrebbero essere al posto nostro. La domanda di ripescaggio deve essere presentata entro il 30 giugno, il presidente sta facendo le proprie riflessioni. Fino a quel momento è prematuro parlare di qualsiasi altra cosa".

C'è spazio però per parlare della crescita del vivaio: "Siamo davvero orgogliosi di quanto fatto nel settore giovanile. La presenza di Andrej Rinolfi è stata decisiva nel convincere tante famiglie a seguire un progetto nato solo due anni fa, con il contributo fondamentale dei Bees. Ci sono tutte le premesse per migliorare e magari inserire già dal prossimo anno un paio di ragazzi in prima squadra".

Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: