Si è conclusa la stagione 2023-24 ed è tempo di bilanci per le società Pisaurum e Delfino, legate per la prima volta da un rapporto di collaborazione. Bilanci sicuramente positivi: il Pisaurum ha conseguito la salvezza in serie B interregionale, mentre il settore giovanile della Delfino ha conquistato la Coppa Marche nel campionato U19 Gold e si è arresa in finale al Matelica nella Coppa Marche U17 Eccellenza.
L'aspetto di maggior rilievo è stato tuttavia rappresentato dall'inserimento di alcuni promettenti giovani della Delfino nel roster del Pisaurum, giovani non ancora maggiorenni che hanno provato l'emozione di scendere in campo nel campionato di Serie B Interregionale. Con questa premessa,le due società hanno deciso di continuare la loro collaborazione, varando un progetto triennale. Per ciò che riguarda la stagione 2024/2025 il Pisaurum, ha fatto richiesta per riposizionarsi nel campionato di Serie C Unica.
La squadra sarà allenata da Giorgio Contigiani (nella foto) e formata per metà da ragazzi della Delfino, i quali disputeranno anche il campionato U19. Il settore giovanile della Delfino, guidato da Riccardo Biondi, continuerà nel percorso di crescita dei propri atleti. L'obiettivo, è quello di formare e migliorare i giovani cestisti della Delfino, che possano gareggiare ad alti livelli nei vari campionati. I presidenti delle due società, Lorenza Petroccione e Daniele Ridolfi hanno manifestato grande soddisfazione per l'accordo, che mira concretamente a valorizzare i giovani talenti.