Il Basket Todi al lavoro per la prossima stagione: chiesta l'ammissione alla Serie C Unica

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/14-06-2024/basket-todi-lavoro-prossima-stagione-chiesta-ammissione-serie-unica-600.jpg

Social

Il Basket Todi è al lavoro per programmare la nuova stagione sportive. Per quanto riguarda la squadra Senior la società ha formalizzato in data 24 Maggio 2024 la domanda di ammissione al campionato di Serie C Unica. Si attende l’esito della richiesta, che sarà vagliata dalla Federazione Italiana Pallacanestro nei prossimi giorni, c’è fiducia nell’ambiente avendo la società tutti i requisiti richiesti in regola, sia in ambito amministrativo che sportivo per essere inserita in uno dei gironi delle quattro conference dell’Italia centrale dove al momento non si è raggiunto il numero minimo di 14 squadre per girone.

Per quanto riguarda la squadra da allestire la società e il riconfermato coach Pierotti hanno incominciato a sondare il mercato alla ricerca degli elementi nei ruoli che il coach Eugubino ha richiesto. Ci sono trattative già in corso per ampliare una rosa che parte dalla riconferma di Simoni, Nicola Chinea, Revello, Pautasso, Oboiucuk, Perni, Fichi, Leonardi e Afri, a cui saranno aggiunti tre acquisti e l’inserimento di altri giovani del settore giovanile. Il capo allenatore Poalo Pierotti sarà affiancato nella conduzione tecnica da Massimiliano Biscarini che con grande soddisfazione di tutta la dirigenza torna a vestire il ruolo di Vice allenatore e dal direttore tecnico Luca Maglione. Per il ruolo di preparatore atletico la società intende proseguire il rapporto con Roberto Pieravanti ed a breve anche questo ulteriore tassello sarà definito.

Novità importante, da questa stagione il Basket Todi parteciperà anche un secondo campionato senior. L’accordo con nuovi sponsor permetterà alla società di partecipare al campionato regionale “DR2”, la ex promozione. La squadra sarà un mix di atleti locali under e senior con questi ultimi, che nel passato hanno vestito la maglia del Basket Todi e vorranno tornare a calcare il parquet per il piacere di giocare a pallacanestro. L’allenatore per questo campionato sarà Giovanni Chinea.

Per il settore giovanile, Coach Pierotti sarà il responsabile unico e supervisore di tutti i gruppi under. Oltre ad allenare l’under 19, il formatore Nazionale sarà l’allenatore di altri gruppi giovanili. Nelle prossime settimane saranno comunicati gli allenatori per ogni squadra partecipante ai campionati regionali.

Grandi novità anche per il Minibasket. Il responsabile unico è Carlo Alberto Morcellini. La società apprezza il lavoro tecnico e l’affiatamento che Carlo Alberto ha creato con i mini atleti e con le loro famiglie e ha deciso ancor di più di investire nella crescita di questo settore inserendo in organico gli istruttori Minibasket Viola Sbrenna e Matteo Biscarini, oltre a Sara Chinea, che seguiranno le sedute di allenamento presso il palasport di Ponte Naia e avranno il compito di promuovere e sviluppare l’attività del minibasket nelle scuole, infantili e primarie e in due centri esterni limitrofi a Todi, che la società ha intenzione di aprire dopo che avrà ricevuto le autorizzazione dagli amministratori dei comuni interessati al progetto.

Servirà ancora qualche settimana per delineare al meglio ed in maniera definitiva la nuova stagione, ma la linea è stata già tracciata per ripartire più forti che mai e mettere così alle spalle un’ultima stagione travagliata e molto sfortunata che il Basket Todi intende sportivamente “vendicare” sul campo ponendo come caposaldo l’interesso unico e primario del basket cittadino e la crescita morale dei propri giovani atleti.

Fonte: Basket Todi 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: