Cambio della guardia sulla panchina del Marotta Basket. Nuovo capo allenatore per la stagione 2024/2025 sarà Alberto Cerri. Trascorsi giovanili niente meno che nell’Olimpia Milano, coach Cerri inizia la carriera di allenatore nel 1998. Nel 2002 è già Responsabile Tecnico delle giovanili del Basket Sud Milano (associazione che raggruppa numerose società di basket dell’hinterland milanese), mentre con Mario Fioretti, attuale vice di Ettore Messina presso l’EA7 Emporio Armani Milano, allaccia un rapporto di collaborazione finalizzato allo sviluppo del progetto “AJ-Junior”.
In seguito continua ad allenare squadre giovanili in Lombardia e nelle Marche, regione quest’ultima nella quale si trasferisce per motivi di lavoro. Sempre in prima linea, la passione per il basket spinge coach Cerri a creare il camp specialistico con sedute di allenamento individuale “Officina Basket- Fundamentals Work Out”, lo stesso che condurrà questa estate in collaborazione proprio con il Marotta Basket.
Soddisfazione espressa da parte di presidente/coach Venturi che per il prossimo campionato di Divisione Regionale 1 sarà suo vice: “Il salto di categoria necessitava di una guida di esperienza e di livello, di un punto di riferimento meno coinvolto emotivamente di quanto lo sia io nei confronti di un gruppo di ragazzi molti dei quali ho visto nascere sul parquet”.
Ad Alberto, da parte di tutto il Marotta Basket, benvenuto e buon lavoro.
Fonte: ufficio stampa Marotta Basket