Ufficiale, Roberto Ramini è il nuovo capo allenatore delle U17 e U15 Eccellenza dello Sporting PSE

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/12-06-2024/ufficiale-roberto-ramini-capo-allenatore-eccellenza-sporting-600.jpg

Social

“Nel segno della continuità e cercando di dare sicurezza, in un momento di grandi cambiamenti: queste le considerazioni che ci hanno fatto propendere per la scelta” Queste le parole del presidente Catini nel presentare Roberto Ramini come capo allenatore e responsabile dei gruppi U17 e U15 eccellenza targati Sporting. Laurea magistrale in Scienze dello Sport; tessera Fip Allenatore e Preparatore fisico. Vice allenatore Pse Basket (serie B) dal 2013 al 2018. e dal 2020 al 2024 (serie C) con breve parentesi da capo allenatore nella stagione 2022/23.

Nel settore giovanile Sporting lunga esperienza da assistente allenatore e preparatore fisico nei gruppi che nel 2023 hanno raggiunto le finali nazionali ( U15 Pescara / U17 Piombino); Sfiorate invece nel 2024 uscendo all'interzona con i gruppi U15 / U17 / U19. Attualmente preparatore fisico Fip Marche della selezione provinciale Ascoli/ Fermo dei 2011. Questo il curriculum del nuovo responsabile tecnico rossoblu.

“Nonostante la mia giovane età posso vantare oramai una certa esperienza nell’ambito di questo sport, oltre ad essere onorato e grato alla società per la fiducia accordatami. Sono estremamente entusiasta e per nulla intimorito da questa nuova avventura, sono un uomo di campo e come tale sono queste le sfide che mi piacciono. Sento di garantire massimo impegno con umiltà e perseveranza, doti che molti dei nostri ragazzi già posseggono”, le dichiarazioni a caldo di coach Ramini. L’augurio di una proficua e duratura collaborazione da parte della grande famiglia Sporting.

Fonte: Sporting Basket Club Porto Sant'Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: