Coach Luca Piccionne ha commentato la salvezza del Basket Girls Ancona dopo la vittoria conquistata dalle biancorosse sul campo del Basket Roma in Gara 3 del Primo Turno dei Playout. Queste le sue parole riportate dal Corriere Adriatico:
"Abbiamo raggiunto una salvezza incredibile dentro una stagione difficilissima come mai mi è accaduto in più di vent'anni che alleno. Ringrazio chi ha salvato una società che ad un certo punto era allo sbando e al contempo intendo mettere in risalto il lavoro portato avanti da uno staff coeso che non ha mai smesso di credere in quello che stavamo facendo.
Un sentito grazie va a delle magnifiche ragazze che in mezzo ad infortuni, abbandoni, arrivi e cambiamenti non hanno mai smesso di lavorare duramente potendo ora gioire irrefrenabilmente per questo traguardo. Possiamo dire di avere ancora una squadra nel 2° campionato nazionale a rappresentare Ancona, città che tanti anni fa mi ha adottato come un figlio e alla quale sono legatissimo per diversi motivi".