E’ in arrivo gara-2 dei “quarti di finale” playoff nel campionato di serie A2 femminile di basket.
La Halley Thunder Matelica si trova in vantaggio 1-0 nella serie sulla Logiman Broni dopo la vittoria per 76-62 conquistata in gara-1 sabato 27 aprile tra le mura amiche.
Ora ci si sposta in Lombardia per gara-2, in programma domani - mercoledì 1 maggio - al PalaVerde di Broni (Pv) alle ore 18. Arbitreranno l’incontro Denny Lillo e Angelo Iaia, entrambi di Brindisi.
La partita sarà trasmessa in diretta - come tutte le altre partite dei playoff dell’intera serie A2 - sulla piattaforma LBF TV • FLIMA.TV (https://flima.tv). Necessaria la registrazione e la sottoscrizione dell’abbonamento mensile.
Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Andiamo a Broni con l’obiettivo di giocare nel modo migliore possibile anche gara-2. Per loro sarà una partita decisiva e quindi avranno un peso psicologico sulle spalle, noi non dovremo nel modo più assoluto calare di intensità e di concentrazione».
Essendo la serie al meglio delle tre partite, in caso di nuova vittoria domani sera, Matelica si porterebbe sul 2-0 e sarebbe qualificata per la semifinale; in caso di vittoria di Broni, invece, la serie andrebbe sull’1-1 e si renderebbe necessaria la “bella” eventualmente in programma sabato 4 maggio al PalaChemiba di Cerreto d’Esi (ore 20.30).
Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica