Thunder Matelica, al via i playoff contro Broni. Coach Sorgentone ''Arriviamo a questa serie nel miglior modo possibile''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-04-2024/thunder-matelica-playoff-broni-coach-sorgentone-arriviamo-questa-serie-miglior-modo-possibile-600.jpg

Social

È tempo di playoff nel campionato di Serie A2 Femminile di basket. La Halley Thunder Matelica (che in “regular season” si è classificata al 4° posto nel girone B con 34 punti) ai “quarti di finale” affronterà la Logiman Broni (al 5° posto nel girone A con 32 punti) in una serie al meglio delle tre partite, con il vantaggio del campo. Matelica giocherà in casa gara-1 domani, sabato 27 aprile, al PalaChemiba di Cerreto d’Esi (An) alle ore 20.30. Gara-2, poi si disputerà mercoledì 1° maggio al PalaVerde di Broni (Pv) alle ore 18. Per l’eventuale gara-3 si tornerebbe al PalaChemiba di Cerreto d’Esi (An) sabato 4 maggio alle ore 20.30.

Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Due squadre come Matelica e Broni, per essersi classificate rispettivamente quarta e quinta dei due gironi, vuol dire che nell’arco del campionato sono state solide e hanno mantenuto una mentalità vincente. Noi arriviamo a questi playoff nel miglior modo che potessimo auspicare, cioè in striscia positiva da cinque giornate e con un gioco in crescita nel corso dell’ultimo mese.

La Logiman Broni ha apportato dei cambiamenti all’organico rispetto a quando l’avevano vista all’opera alla Final Eight di Coppa Italia ad inizio marzo: non c’è più la pivot Lorena Molnar, ma sono state inserite Marzena Marciniak e Sara Bocchetti, rispettivamente un numero “4” con buoni movimenti e una esterna tiratrice di ottimo livello che ha vestito anche l’azzurro. Questi cambiamenti hanno reso Broni meno “scoutizzabile” rispetto a prima. Nella loro squadra troviamo anche l’ala Lucrezia Coser che è una sorta di “orologio” del gruppo, la regista Ilaria Bonvecchio che è l’anima agonistica, Giulia Moroni importante realizzatrice così come Giulia Ianezic, Ada De Pasquale pericolosa sul perimetro, Marika Labanca e Valentina Grassia nel reparto “lunghe”.

Dal canto nostro, dovremo giocare la pallacanestro che abbiamo messo in campo nelle ultime partite, con grande determinazione di voler far bene. Spero in una buona affluenza di pubblico: è l’occasione giusta per Matelica per dimostrare una presenza di sostegno ad una squadra di Matelica».

Arbitreranno l’incontro di gara-1 Alessio Chiarurgi di Pontedera (Pi) ed Edoardo Di Salvo di San Giuliano Terme (Pi).

La partita sarà trasmessa in diretta - come tutte le altre partite dei playoff dell’intera serie A2 - sulla piattaforma LBF TV • FLIMA.TV (https://flima.tv). Necessaria la registrazione e la sottoscrizione dell’abbonamento mensile.

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: