Archiviata gara 1 dei quarti di finale playoff per i gialloblu è già vigilia di gara 2. Con coach Michele Domesi siamo tornati al successo di domenica ma con il pensiero fisso a quello che sarà tra poco più di 24 ore. "Dopo una stagione regolare molto lunga ed entusiasmante che ci ha visto chiudere al primo posto con alcune settimane di anticipo, non vedevamo l'ora di iniziare questi playoff. Sapevamo che si ripartiva da zero e che affrontavamo una squadra forte, allenata molto bene e che gioca un ottimo basket come dimostrato pochi giorni mettendoci in difficoltà.
In una serie a 3, la prima partita è sempre quella più delicata, dove l'adrenalina e la pressione possono giocare brutti scherzi. Per questo siamo molto soddisfatti del modo in cui i ragazzi hanno approcciato la gara mettendo in campo sin da subito grande aggressività e concentrazione e cercando di non accontentarsi della prima soluzione disponibile. Abbiamo continuato ad attaccare l'area per creare vantaggi per i compagni, sia contro la difesa a uomo che contro le varie difese a zona.
Nella prima metà di gara, sospinti da un pubblico delle grandi occasioni, siamo riusciti a trovare con continuità la via del canestro, costruendo tiri in ritmo con una buona circolazione della palla. Questo ci ha permesso di andare al riposo con un confortante vantaggio di 11 punti (48-37). Nella ripresa abbiamo accusato un po' di stanchezza, le percentuali sono calate ma siamo stati bravi a contenere i loro tentativi di rientro grazie ad una difesa attenta e collaborativa che è stata la nota più continua di tutta la partita. Adesso l’importante è ricaricare le pile e prepararsi al meglio in vista di gara 2. Sappiamo quello che ci aspetta domani a Montegranaro e dovremo farci trovare pronti."
Fonte: area comunicazione Pallacanestro Recanati