La Delfino Basket Pesaro vince la Coppa Marche Under 19

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-04-2024/delfino-basket-pesaro-vince-coppa-marche-under-600.jpg

Social

Per il secondo anno consecutivo i nostri Under 19, guidati dai coach Biondi e Fanelli, conquistano la "Coppa Marche". Ma quest'anno ha tutto un altro sapore: il percorso è stato diverso dall'anno scorso, partendo dalla decisione di partecipare ad un campionato Under 19, dedicato alla classe 2005 (ammessi 2004) con ragazzi del 2006 e 2007 (ed un 2008). La scommessa nasce dal fatto che in questi anni il gruppo è rimasto solido ed ha lavorato con gli allenatori su vari fronti: fisico, tecnico e mentale.

A livello fisico i ragazzi sono stati seguiti in off season da Andrea Gentiletti ed accolti nel box di Crossfit Pesaro, lavorando in modo specifico per la pallacanestro. L'impegno dei ragazzi è stato continuo. A livello tecnico, il buon lavoro già cominciato negli anni precedenti è stato ancor più raffinato da coach Biondi e Fanelli, l'attenzione ai dettagli ed alla crescita sui fondamentali individuali e di squadra è stato un crescendo innegabile.

A livello mentale, il più complesso, i ragazzi hanno avuto a che fare con partite al cardiopalma, mantenere a lungo la concentrazione contro squadre più esperte. Anche in questo caso, dopo una partenza in cui la squadra ha preso le misure, il livello di gioco è aumentato costantemente, portando infine ad una soddisfazione doppia: vincere la Coppa Marche con atleti di uno o più anni più giovani.

Il roster completo: Ridolfi ( cap.), Panichi, Guidi, Bruscia, Mengani, Baioni, Romani, Amadori, Marcelino, Pianosi, Martinelli, Battaglia, Emini, Del Prete, Heorhitsa. Allenatore: Riccardo Biondi - Vice allenatore: Marco Fanelli 

Fonte: Delfino Basket Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: