L'Olimpia Pesaro supera il Basket Gualdo: ai playoff sarà derby contro il Cus Ancona

Per l'ottava giornata del girone di ritorno (penultima della stagione regolare) l'Olimpia Pesaro ha ospitato al PalaCeletta le ragazze del Salus Basket Gualdo Tadino. Ottima la partenza dell'Olimpia grazie a un primo quarto spettacolare di Canossini che non sbaglia praticamente mai (12 punti dei 28 totali nei primi 10'). Nel secondo quarto qualche fischio arbitrale di troppo penalizza l'Olimpia, che vede Canestrari e Terenzi in panchina nei secondi 10' di gioco. Chi entra dalla panchina, però, non fa sentire la mancanza delle due senior.

Ottima la prestazione, infatti, delle under Biagetti (13 punti), Pastore (10) e Cini (6). Si va all'intervallo sul 29-24 Olimpia. Nel secondo tempo l'Olimpia è concentrata sia in difesa che in attacco e ciò gli permette di allungare nel punteggio (45-32 il massimo vantaggio). Gualdo non ci sta e recupera qualche punticino grazie alla pressione tutto campo e alla difesa a zona che però l'Olimpia e brava ad attaccare La partita termina sul 64-51 per Pesaro.

Le parole di coach Giovanelli: "Sono molto contento della prestazione delle ragazze. Hanno fatto quello che gli ho chiesto, essere una squadra. Certo che se avessimo giocato così tutte le partite avremmo tutt'altra posizione in classifica."
Adesso ci sarà una settimana di pausa dove le under19 saranno impegnate nel torneo di Pasqua a Pesaro, poi si tornerà in campo per l'ultima giornata di regular season, dove l'Olimpia sarà in trasferta a Lanciano.

In ottica playoff, la vittoria di ieri di Ancona, contro Teramo, sancisce matematicamente il nostro accoppiamento. Sarà dunque derby contro il Cus Ancona, con le anconetane che giocheranno in casa gara1 e l'eventuale bella a causa del +1 negli scontri diretti proprio contro Pesaro.

Olimpia Pesaro - Salus Gualdo Tadino 64-51

Olimpia: Canossini 28, Terenzi 3, Cini 6, Forni, Moschetti, Canestrari 4, Biagetti 13, Bravi, Giulianelli, Tentoni, Cantucci, Pastore 10. All. Giovanelli M.

Gualdo: Marcotulli 9, Fiorentin, Franciolini 8, Matarazzi 10, Moriconi 6, Depretis 4, Soverchia, Stronati 5, Ceccarelli 4, Vecchietti 5. All. Monacelli L.

Fonte: Olimpia Basket Pesaro

 

Classifica: Serie C Femminile - Girone Unico

Squadra Pt G V P
Salus Basket Gualdo 16 9 8 1
Olimpia Pesaro 14 8 7 1
Yellow Wave Pescara 12 7 6 1
Cus Ancona 12 8 6 2
Basket Umbertide 8 8 4 4
Blubasket Spoleto 6 8 3 5
Pink Basket Macerata 6 8 3 5
Teramo a Spicchi 6 8 3 5
Adriatico Ancona 6 9 3 6
Azzurra Basket Lanciano 2 7 1 6
Unione Basket 2010 San Marcello 0 8 0 8
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: