Ennesima buona prova dei ragazzi di Divisione Regionale 1 ma identico verdetto delle due gare precedenti: zero punti. A Macerata si è deciso tutto all’ultimo possesso, a Pedaso si è dimostrato di poter competere e contro il fanalino di coda è mancato il colpo del ko. I rossoblù visti in campo nella sfida contro i canarini sono stati “quasi” perfetti. Primi due quarti sontuosi, terzo quarto in controllo e ultimo quarto dove, pur soffrendo, fino ai 5 minuti avevano ancora il controllo della gara. La ragione della sconfitta va ricercata nel non avere chiuso il risultato quando l’esuberanza, la freschezza fisica e la grande precisione in fase di realizzazione lo permettevano lasciando aperto l’esito finale.
Agli ospiti va lasciato il merito di uno strapotere fisico sotto canestro non contrastabile da parte dei ragazzi di Del Buono, della molta esperienza data dal divario di età e dall’averci creduto fino in fondo. Bicchiere sempre e comunque mezzo pieno. I ragazzi di coach Del Buono non perdono occasione per dimostrare, ogni volta, il loro continuo percorso di crescita e la capacità di sapersi adattare ad ogni compagine che affronta e combattere ad armi pari ne è la prova più convincente. Ora turno di riposo e si ritorna in campo il venerdì 23 febbraio a casa degli 88ers di Civitanova Marche. (Fonte: Sporting Basket Club Porto Sant'Elpidio)
Sporting P.S.Elpidio - Basket Fermo 86-92
P.S.Elpidio: Marilungo ne, Buscarini 9, De Florio 19, Pallotti 10, Ferranti 2, Cavallin 7, Marconi ne, Dolce 2, Federici 17, Mori 20, Meraglia ne, Corvaro ne. All. Del Buono P.
Fermo: Cipriani 2, Palmucci 2, Catakovic 32, Mezzabotta 3, Ferracuti ne, Del Buono A. 15, Quondamatteo 17, Pedicone 2, Santarelli, Andrenacci ne, Paggi 19, Poggi. All. Marilungo
Parziali: 30-20, 23-23, 20-23, 13-26.
Progressivi: 30-20, 53-43, 73-66, 86-92.
Usciti per 5 falli: Pallotti (P.S.Elpidio)