Dopo Balducci, Bora e Virgili ecco servito un altro tris annata 2006 per il CAB Stamura che parteciperà al campionato di Serie B Interregionale in simultanea con quello Under 19 Eccellenza. La Società biancoverde infatti comunica che faranno parte del roster affidato alle cure tecniche di coach Gian Marco Petitto anche i giovani Daniele Filippetti, Franco Gallo e Riccardo Monaco. Salgono così a 10 i componenti dell’organico stamurino chiamato ad affrontare una stagione particolarmente dura e lunga come quella che si annuncia essere la prossima.
Figlio e nipote d’arte, papà e zio ora entrambi allenatori dopo un passato da giocatori entrambi cresciuti nella Stamura, Daniele Filippetti è un regista puro che è notevolmente cresciuto dal punto di vista tecnico tattico negli ultimi anni. Rapido e capace di buone letture in attacco, altrettanto attento in difesa. Buon tiro in un giocatore che sarà determinante ai fini della riuscita dell’ambizioso progetto targato 23/24.
Argentino nativo di Tandil, città della provincia di Buenos Aires, esterno di 185cm, Franco Gallo è in Italia dal settembre scorso arrivato dopo aver messo in mostra nel suo paese con la maglia del Club Indipendiente doti fisiche eccellenti, abilità nell’uno contro uno sfruttando una buona fisicità oltre ad essere in possesso di un buon tiro da tre punti.
Lungo anconetano, cugino di Yannick Giombini di recente passato alla Janus Fabriano dopo due buoni campionati di Serie B con il Campetto, Riccardo Monaco è un altro prospetto su cui poter investire e lavorare in vista del futuro. Centimetri e presenza in area ma anche agilità e movenze di un giocatore che può anche giocare più lontano da canestro.
Fonte: ufficio stampa Cab Stamura Ancona