2 nuovi acquisti, 2 conferme e 4 partenze: tutte le ultime novità del Cus Macerata

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-07-2023/acquisti-conferme-partenze-tutte-ultime-novit-macerata-600.jpg

Social

Prosegue l’opera di definizione della rosa cussina per la prossima stagione, tra nuovi arrivi, conferme e partenze. Iniziamo con le novità: per la prossima stagione coach Luciani avrà a disposizione anche Riccardo Naspi, fratello del neoarrivato Massimiliano. Riccardo è un atleta del 2003, che si è formato nelle file della CAB Stamura Ancona, con cui ha disputato diversi campionati giovanili di Eccellenza e Regionali sino al 2021, anno in cui è passato all’Adriatico Ancona. Giocatore giovane dalle buone doti atletiche e tecniche, andrà a coprire il ruolo di ala/pivot assieme ai confermati Palmieri e Pagliariccio.

Rimanendo in tema di novità, la società accoglie l’arrivo di Alessio Ballini, ala classe ’87, con esperienze nei campionati senior di Promozione e Serie D. Lo scorso anno con i colori dei cugini cussini del CUS Camerino è stato un rivale per il primo posto in regular season, ora sarà una risorsa al servizio della squadra. La terza notizia riguarda la sospirata conferma di Christian Luciani. Più corteggiato di Paolo Banchero ed Elodie per via dell’ottima stagione appena disputata, dopo aver ricevuto proposte da diverse squadre ha deciso di proseguire l’esperienza con il CUS anche per l’anno prossimo. La società accoglie con piacere e soddisfazione la scelta di Christian, che nello scorso campionato è stato una delle principali soluzioni offensive, anche nei momenti caldi dei playoff (i 29 punti in semifinale parlano da soli).

Tra le conferme va annoverato anche il nome di Ettore Zamponi. Il play/guardia scuola Basket Macerata, che era arrivato a stagione iniziata l’anno scorso, ha accettato di far parte della rosa anche quest’anno, anche se le sue attività di studio e lavoro in giro per il mondo non gli consentiranno una presenza constante.

In chiusura vogliamo salutare gli atleti che hanno fatto parte di questo gruppo, ma che hanno scelto di seguire strade diverse. La società ringrazia e augura il meglio a Matteo Cingolani, Paolo Mari, Franco Pucciarelli e Filippo Borsella per aver dato immediatamente la disponibilità a partecipare al progetto di una squadra appena nata e per la serietà con cui hanno dato il loro contributo negli allenamenti e nelle gare.

Fonte: Cus Macerata

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: