Super colpo della dirigenza bianco-azzurra che conquista la firma sul contratto dell’argentino Lautaro Fraga. Il ragazzo nato a Buenos Aires è una PG dai 185 cm, un classe 92’ dal talento spropositato; egli vanta diverse esperienze importanti sui parquet argentini, dove ha militato fino alla Liga A, lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Attila Junior Basket, squadra dove si è laureato campione C Gold.
Il neoacquisto argentino ha successivamente speso due parole sull’inizio di questa nuova avventura: “Sono molto contento di far parte di questa società, sarà una bella sfida e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra. Ringrazio la società e coach Patrizio per l’opportunità; faremo il possibile per raggiungere gli obiettivi e portare Sala Consilina più in alto possibile”.
Lautaro è stato fin da subito oggetto di desiderio del Ds Andrea Durante, che ha rilasciato la seguente dichiarazione a operazione conclusa.
“Il ragazzo è stato voluto fortemente sin dal primo giorno di mercato, non abbiamo avuto dubbi su come occupare lo slot straniero a disposizione. Lautaro è un innesto che rappresenta a pieno l’inizio del nostro nuovo corso: è un giocatore molto duttile, esperto ma fresco, di personalità e istinto killer, sarà un’arma ed un simbolo importante per Sala”.
Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Sala Consilina
Photo Credits: Alfonso Alfonsi