Ufficiale, Upr Montemarciano ed Andrea Maggiotto insieme anche nella prossima stagione

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-06-2023/ufficiale-montemarciano-andrea-maggiotto-insieme-anche-prossima-stagione-600.jpg

Social

Prima importante conferma in casa G. Contract Montemarciano Basket col Ds Piersilverio Montanari che firma Andrea Maggiotto uno degli indiscussi cannonieri del campionato. Si tratta del primo tassello in vista del campionato di Serie C Unica che vedrà impegnata la squadra affidata a coach David Luconi.

"Maggio", classe 1988, guarda/ala decide così di prolungare l'avventura in biancoblù dopo le 2 anni esaltanti già vissuteci e condite dai quasi 18 punti di media realizzati. Bottino che l'hanno confermato tra i migliori realizzatori sia della Serie C Silver, vinta dalla compagine montemarcianese nella storica serie di finale playoff disputata contro San Marino, che in C Gold nella stagione appena conclusa con la serie playoff disputata contro Val di Ceppo.

Soddisfazione per il giocatore che si dichiara "entusiasta" sia per la conferma col Montemarciano che per la nuova avventura agli ordini di Luconi con il quale ha "già avuto modo e piacere di condividere pensieri e idee sul Montemarciano Basket che verrà".

Pensiero simile a quello di Luconi che ha affermato: "Ringrazio la società per avermi messo a disposizione Maggiotto che considero un giocatore di altissimo livello. Sono felice di allenarlo. So che lui può essere fondamentale per la squadra non solo offensivamente, aspetto che non scopro certo io, ma anche dal punto di vista difensivo; ha le gambe per tenere chiunque come gli ho visto fare. L'impressione che ho di Maggiotto è che sia un ragazzo estroverso che sappia fare gruppo. Proprio questo concetto di costruire una squadra lavorando forte in palestra è per me fondamentale per la buona riuscita di una stagione sportiva".

Fonte: Upr Montemarciano 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: