Ufficiale, il Nuovo Basket Aquilano conferma il lungo Patrisio Cicivè

Il Nuovo Basket Aquilano aggiunge un altro importante tassello nella formazione della rosa che sarà al via nel prossimo campionato di B Interregionale 2023/2024. Ci sarà ancora Patrisio Cicivè, pivot italo-argentino, 2,05 cm classe 1991, a lottare sotto i tabelloni per il club del capoluogo: un’altra pedina di alto livello che si aggiunge oggi a quella già inserita in settimana con l’ala Leo Cecchi. L’accordo raggiunto con Cicivè conferma a L’Aquila un ragazzo che si è fatto apprezzare da tutti per l’impegno costante durante tutto l’anno negli allenamenti e nelle gare disputate, con un rendimento in crescendo che lo ha portato a giocare la serie decisiva dei playoffs contro Isernia con una forte carica agonistica e una altrettanto importante presenza in attacco e in difesa.

Cicivè, che ha chiuso la stagione a 11.7 punti di media realizzati e molto spesso in doppia cifra con i tanti rimbalzi tirati giù, si è calato fin da subito nella realtà aquilana, diventando anche lui in poco tempo uno dei beniamini del pubblico del PalaAngeli, che lo ha visto costantemente in ogni gara lottare su ogni pallone, come piace da sempre agli appassionati del capoluogo. Il pivot italo argentino ritroverà la Serie B già disputata nei suoi trascorsi italiani, passati dopo il debutto in DNB nella Stella Azzurra Roma che lo ha formato nelle giovanili tra Ruvo di Puglia, Costa Volpino, Trani, San Severo, Formia, Foggia, Patti e Corato.

Il Presidente Roberto Nardecchia dichiara: “Siamo soddisfatti per aver confermato nel roster Patrisio, un ragazzo che ci ha dato sicuramente una grande mano per il raggiungimento della Serie B Interregionale. La soddisfazione è legata anche all’apprezzamento di tutti, compagni e staff tecnico/societario, per le doti agonistiche e tecniche da lui espresse e non di meno per la sua educazione e spirito di squadra. Una conferma che farà piacere anche a tutti i nostri appassionati che hanno dimostrato durante l’anno di riconoscere in Patrisio le caratteristiche di appartenenza che i tifosi del PalaAngeli sanno ben apprezzare!”

Patrisio Cicivè dichiara: “Dopo aver concluso in bellezza la scorsa stagione con la promozione in B, non posso che essere felice nel proseguire il mio percorso con questa maglia e l'impegno sarà ancora maggiore per poter ottenere degli ottimi risultati....”

Fonte: ufficio stampa Nuovo Basket Aquilano

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: