Loreto Pesaro, Lorenzo Pizza ''Sarebbe bello lottare per vincere anche il prossimo campionato''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/01-06-2023/loreto-pesaro-lorenzo-pizza-sarebbe-bello-lottare-vincere-anche-prossimo-campionato-600.jpg

Social

Scorrono i titoli di coda di una stagione praticamente perfetta, ma è già tempo di programmare la prossima, che vedrà l'Italservice Loreto partecipare al nuovo campionato "C Unica". Di passato, presente e futuro parliamo con patron Lorenzo Pizza, main sponsor del club con la sua azienda Italservice.

"Riavvolgendo il nastro, parliamo di una stagione fantastica, meravigliosa - racconta Pizza -. Il trionfo è nato dalla grande concentrazione con cui la società, lo staff e i giocatori hanno affrontato il campionato Serie C Silver. Determinazione, voglia e volontà non sono mancate. Il roster è stato migliorato la scorsa estate sì, ma non dimentichiamoci che tutti gli italiani presenti in rosa avevano già giocato per il Loreto nell'anno precedente, lottando per non retrocedere. Questo significa che il campionato appena concluso è stato affrontato in modo completamente diverso, gli argentini Araujo, Marziali e Maretto hanno alzato il livello certo, ma tutta la differenza del mondo è stata nella determinazione dal primo all'ultimo giorno".

Per quanto riguarda la prossima seduta di mercato: "E' ancora presto per parlare di questo, nonostante sappiamo bene che i tempi stringono. Sto valutando diverse situazioni in questi giorni, insieme a tutti i partner che mi hanno sempre affiancato nel percorso nel calcio a 5 e recentemente nella pallacanestro. Sto cercando di conoscere e capire le loro disponibilità e possibilità in entrambi gli ambiti. Il calcio a 5, quindi l'Italservice Pesaro, continuerà a essere supportata, considerato il risalto della Serie A, e anche la pallacanestro. Parliamo di partner di lustro, una volta conosciuto il budget faremo tutte le valutazione del caso. I tempi stringono, presto ci saranno novità". C'è però un'assoluta certezza: "L'Italservice resterà al fianco del Loreto Basket nella prossima stagione. Modi e spinte economiche, ripeto, li conosceremo una volta capite le intenzioni dei nostri importati partner".

Pizza poi affronta i discorsi conferme e obiettivi: "Foglietti sarà ancora il nostro coach? Io penso che Stefano sia un professionista vero, l'uomo adatto per portare avanti il progetto di questa bellissima realtà. Queste però sono domande da porre alla dirigenza, io ricopro il ruolo di main sponsor. Sarebbe bello lottare per vincere anche il prossimo campionato, ma non è mai facile prevalere. Bisogna prima scoprire il budget da dedicare alla costruzione dell'organico, solo in quel momento potremo parlare di obiettivi sul campo". 

Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: