Coach Samuele Campetella ha commentato la vittoria in Gara 3 del Basket Tolentino contro il Falconara Basket, che ha dato ai biancorossi il passaggio del turno. Queste le sue parole:
"Gara da dentro o fuori per entrambe le squadre che, invece di farsi prendere dalla paura, alzano ulteriormente il livello fisico e l'intensità ad ogni giocata, né viene fuori una vera battaglia. Dopo inizio equilibrato sul 12-13 a favore degli ospiti siamo riusciti a registrare qualche meccanismo difensivo, riuscendo a prendere 10 punti di vantaggio prima dell'intervallo (31-21). Nel terzo periodo si è aperto il vero solco e con un parziale di 36-16 siamo stati capaci di indirizzare fortemente la gara con un ultimo quarto di gestione e sofferenza.
Difficile trovare un giocatore su tutti, sicuramente protagoniste sono state le nostre percentuali decisamente alte stasera, nota negativa l'infortunio a Davide Raponi che sembra essere importante. Scusatemi se sono monotono ma con un PalaChierici cosi rumoroso, pieno e colorato sembrava una partita di ben altra categoria, ancora grazie a tutti i tolentinati presenti. Faccio i complimenti a Falconara e coach Reggiani, squadra ostica e ben allenata che ha dovuto soccombere solo per alcuni episodi e che ha reso ogni partita una vera guerra sportiva e una seria veramente bella ed equilibrata".