Il Forno a Legna Frinconi pareggia i conti nei quarti di playoff di serie D. Dopo la sconfitta a Falconara di sabato scorso, i ragazzi del Basket Fermo si aggiudicano gara 2 nel parquet di casa della palestra Coni di Fermo spostando alla prossima sfida di venerdì sera il risultato di questi quarti di finale. Una vittoria, questa del Basket Fermo, molto importante non solo perché determinante per continuare il cammino del campionato quanto per la modalità con la quale è arrivata: in gara 1 si erano palesati dei limiti che hanno portato alla sconfitta che sono stati affrontati e ampiamente superati in gara 2. Un approccio alla gara molto positivo che lascia margini di speranza per il risultato definitivo di gara 3 nonostante le qualità della squadra avversaria.
La partita ha visto nella prima metà una sostanziale situazione di parità con le squadre che si sono affrontate a viso aperto senza che nessuna delle due prevaricasse nel punteggio sull’altra. È il terzo quarto, invece, che, come nella partita precedente ma nel versante opposto, è stato di svolta per la gara. I fermani non hanno ceduto mentalmente e fisicamente ma anzi hanno mostrato determinazione e concentrazione in difesa, molto efficace sia a uomo che a zona; hanno mostrato reattività sotto canestro, lasciando pochi rimbalzi agli avversari e soprattutto si è visto finalmente l’agonismo, la combattività che è mancata nella gara precedente. Alessandro Guenci e Marco Quondamatteo hanno trainato l’intera squadra verso la vittoria nonostante i raddoppi di marcatura. Un plauso ai “lunghi” della formazione Martinelli, Pedicone e Pelacani che questa volta non si sono lasciati sorprendere ma hanno fatto sentire la loro presenza determinante sotto canestro.
Ora non resta che aspettare le 20.30 di venerdì 21 aprile al Pala Rossini di Ancona, la gara 3 che deciderà il futuro delle due formazioni. Forza ragazzi! (Fonte: Francesco Sandroni - ufficio stampa Basket Fermo)
Basket Fermo - FalkoDinamis Falconara 69-62
Fermo: Poggi, Mezzabotta 2, Quinzi ne, Guenci 22, Santini 2, Quondamatteo 18, Cipriani ne, Pedicone 3, Pelacani, Martinelli 8, Anibaldi 5, Del Buono 10. All. Marilungo
Falconara: Vitali, Conti 14, Giulietti 8, Solforosi 3, Mancini 11, Vita J., Vita C. 2, Mosca 3, Castellani, Rizzitiello 13, Gnoffo 8. All. Riciputi
Parziali: 15-18, 18-17, 22-11, 14-16.
Progressivi: 15-18, 33-35, 55-46, 69-62.
Usciti per 5 falli: nessuno
Per risultati e tabellini di Gara 2 dei Quarti di Finale dei Playoff CLICCA QUI