Coach Luca Di Chiara ha commentato la vittoria conquistata dal Montegranaro Basket contro il Basket Fermo. Queste le sue parole:
"È una vittoria molto importante contro una squadra che ha fatto una gara di livello, mettendoci in difficoltà soprattutto nel primo tempo. Sicuramente non è stata la nostra miglior partita a livello di continuità e brillantezza ma credo che siamo cresciuti nel corso della gara, giocando contro i diversi quintetti e le diverse difese proposte da Fermo. Da apprezzare lo sforzo per recuperare il gap dei primi 20 minuti, mostrando una grande reazione e voglia di non mollare. La partita tutto sommato è stata sempre equilibrata anche se nel secondo quarto loro hanno provato a scappare, noi tuttavia siamo riusciti a rimanere agganciati e mentalmente in partita riuscendo a ribaltarla con un ottimo secondo tempo con un bel terzo quarto e più in generale con un gran secondo tempo difensivo, al netto di qualche sbavatura che Fermo è stata brava a punire.
Questa volta voglio spendere due parole per Riccardo Guallini, è cresciuto come la squadra e nel secondo tempo si è preso delle responsabilità insieme a Paggi e Temperini, abbiamo fatto vedere quali vantaggi possiamo avere quando possiamo schierare 12 giocatori. Visti i risultati delle altre partite, ci eravamo prefissati degli obbiettivi anche per gara, arrivare da soli secondi in classifica dietro Macerata e risultare statisticamente la miglior difesa del girone, qualche mese fa non erano sicuramente obiettivi da raggiungere così facilmente, ed è per questo che siamo ancora più orgogliosi di questi due traguardi, perché non erano scontati, e sono merito di una lunga rincorsa che il gruppo squadra e società hanno fatto insieme ed in silenzio. Adesso ci attendono 2 settimane per prepararci alla parte più bella della stagione, i playoff contro la Vuelle Pesaro, le sfide avranno un peso diverso rispetto a un mese fa, e per volontà e necessità servirà andare oltre l’aspetto tecnico-tattico, giocando duro".