I° Divisione, la Lupo Pantano B espugna in volata il campo della Montecchio Sport

Si è disputata ieri la partita valida per la seconda giornata di ritorno tra il Montecchio Sport e la Lupo Pantano B. Classico scontro testa-coda che però è stato reso piuttosto interessante dalla squadra di casa che, avendo preparato la partita al meglio, ha messo a dura prova la prima della classe restando avanti per quasi tutta la durata del match e cedendo solo negli ultimi secondi.

L’inizio dell’incontro vede una Montecchio, seppur disordinata, più efficace dal punto di vista realizzativo, mentre per la Lupo la fanno da padrone i tantissimi errori, molti dei quali da vicino, al tiro. Chiudono avanti i padroni di casa che nella seconda frazione si portano anche sul +8 grazie a 5 punti consecutivi di Piarulli. Per la Lupo, a rimettere a posto parzialmente le cose, ci pensano due triple di Bragagnolo e Terracciano, si va all’intervallo sul 26-23.

Alla ripresa dei giochi sono ancora i ragazzi di coach Paolucci ad averne di più sfruttando al meglio i tanti liberi tirati ma Cordella tiene a galla i suoi impattando il quarto sul 13-13 e mantenendo il distacco a soli 3 punti. Negli ultimi 10 minuti si affacciano avanti gli ospiti per la prima volta sul 43-45 con una tripla di Terracciano ma è ancora Montecchio ad avere le idee più chiare e prima con un 4/4 ai liberi di Patrignani e poi con un piazzato di Agostini, si porta sul 55-51 ad un minuto scarso dal termine. La Lupo si gioca il tutto per tutto, agguantando il -1 con una tripla decisiva di Cordella, il quale replica in difesa con un bellissimo intercetto e vola in contropiede solitario per il vantaggio Lupo sul 55-56 a 30 secondi dalla sirena. Montecchio è stordita dal doppio colpo subito, perde un altro pallone ed è costretta al fallo. Bocconcelli fa 1 su 2 e da ancora speranza ai padroni di casa che, nonostante i tre tiri effettuati nell’ultima azione, non trovano il controsorpasso che sarebbe meritato.

Vince ancora la Lupo B che resta così in testa alla classifica ma è una vittoria estremamente sofferta che sottolinea il periodo non troppo felice al tiro dei ragazzi pesaresi. Per Montecchio, lo sgambetto era davvero ad un piccolissimo passo. Essendo sopra per quasi tutta la partita, anche se mai con divari importanti, per i padroni di casa sarebbe bastato un piccolo sforzo in più per regalarsi una vittoria che avrebbe potuto dare un volto nuovo alla stagione. Per i ragazzi di coach Santinelli c’è una forma fisica da ritrovare ma fino a quando si vince anche giocando male, è difficile lamentarsi. Appuntamento a mercoledì prossimo dove la Lupo andrà ad affrontare Candelara di nuovo in trasferta.

Montecchio Sport - Lupo Pantano B 55-57

Montecchio: Ciacci 7, Massanelli 3, Vero, Polverari, Federico 2, Antonioli 2, Piarulli 11, Iyamu, Patrignani 11, Vero 3, Fraternali 2, Agostini 14, All. Paolucci.

Pantano: Deangelis, Peguero 11, Carloni, Terracciano 6, Battistoni 3, Nicolini 1, Bragagnolo 8, Sileo, Lepore, Cordella 17, Bocconcelli 11, All. Santinelli.

Parziali: 11-10, 15-13, 13-23, 16-21.
Progressivi: 11-10, 26-13, 39-36, 55-57.

Uscito per 5 falli: Nicolini (Lupo) 

Fonte: Lupo Pantano B

 

Giornata: 2° - Ritorno - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Prima Divisione - Girone A

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: