Partita molto attesa quella di ieri sera tra due delle squadre più in forma del momento. A portare a casa i due punti sono ancora i padroni di casa della Lupo ma non con poche difficoltà. Inizio lampo per i ragazzi di coach Santinelli che aprono le danze con un parziale di 10-1 firmato Bocconcelli e Bragagnolo che in contropiede riescono sempre a fare la differenza. I Bees si rinchiudono dentro l’area mettendo in atto una zona 2-3 molto ben fatta e per la Lupo, viste le mani fredde al tiro da 3 e l’incapacità di alzare il ritmo, è sempre più difficile trovare la via del canestro. Nel secondo quarto i Bees approfittano delle basse percentuali al tiro degli avversari e ricuciono lo strappo con un ispirato Candelaresi e si portano addirittura sul -2 con la bomba di Farinelli poco prima dell’intervallo.
Nel terzo periodo sale di tono la difesa degli Underdogs che con un ottimo pressing mettono in difficoltà i portatori di palla avversari. Resta il problema dell’attacco alla zona ma un Bragagnolo in serata di grazia (21 per lui alla fine) infila 3 bombe consecutive portando i suoi al massimo vantaggio (42-30) sul finire della terza frazione di gioco. Negli ultimi 10 minuti è Cricelli l’ultimo a mollare per i Rattors ma le sue penetrazioni non bastano per riagguantare il match, sono infatti i piazzati degli esterni della Lupo a fare la differenza, permettendo alla squadra di restare in testa. Il finale si chiude con un tiro dalla media di Peguero che fissa il punteggio sul 53-42.
Partita che non si può definire “spettacolare” ma piuttosto tattica e fallosa. Per gli Underdogs c’è la consapevolezza di sapersi anche sporcare le mani e portare a casa vittorie importanti anche quando non si è particolarmente ispirati. Ecco così la quinta vittoria in altrettante partite e la vetta solitaria in classifica. Per i Bees arriva uno stop dopo gli ultimi ottimi risultati ma va detto che le assenze hanno pesato tanto e che quindi si può tranquillamente vedere il bicchiere mezzo pieno. Per la Lupo il prossimo match sarà la delicata trasferta in quel di Carpegna venerdì 10 dicembre, vietato distrarsi! (Fonte: Lupo Pantano Pesaro B)
Lupo Pantano Pesaro B - Bees Rattors Pesaro 53-42
Lupo: Bragagnolo 21, Bocconcelli 11, Battistoni 3, Cordella 5, Terracciano 3, Peguero 8, Sileo 2, De Angelis, Arcidiacono, Carloni, Urbinati, Lepore. All. Santinelli
Bees Rattors: Candelaresi 10, Tontini 6, Cricelli 17, Gabrielli 1, Guidi 2, Farinelli 3, Panaroni 3, Lucchetti, Matteucci, Ferri.
Parziali: 14-7, 8-13, 20-10, 11-12.
Progressivi: 14-7, 22-20, 42-30, 53-42.
Usciti per 5 falli: Tontini (Bees)