Primo colpo di mercato per la Dai Optical Virtus Molfetta che ha ingaggiato il play tranese Stefano Liso. Play, classe 1995, Liso è reduce dall’ottima stagione sempre in C Gold con la maglia della Libertas Basket Altamura, dove ha chiuso con una media di 14.5 punti a partita.
Quello di Liso è in realtà un ritorno in maglia biancoazzurra. Nella stagione 2016/2017, dopo le esperienze degli anni precedenti in serie C con la maglia della Juve Trani, arriva alla Virtus Molfetta in serie D disputando un campionato di ottimo livello. Poi nella stagione successiva il trasferimento all’altra società molfettese, la Pavimaro Molfetta. Serie D anche nella stagione successiva, con la maglia della Juve Trani.
Arriva poi la prima esperienza in un campionato di C Gold, precisamente in Lombardia, con la maglia del Basket Team Enrico Battaglia risultando ancora una volta uno dei realizzatori più prolifici con 12.9 punti di media a partita.
Poi, come già detto, il passaggio alla Libertas Basket Altamura dove Liso emerge come uno dei migliori play della categoria.
Ottimo tiratore da 3, molto abile nel palleggio e con un’ottima visione di gioco, Stefano Liso è stato fortemente voluto dalla società biancoazzurra ed è il primo nuovo tassello a disposizione di coach Gianluca Gallo.
La società biancoazzurra ringrazia il suo agente Vince Di Biaso per la collaborazione e la disponibilità.
Fonte: ufficio stampa Dai Optical Virtus Molfetta