I Flyers continuano a stupire e a piacere in questa fase di campionato. A Passignano, capitola anche Soriano, ampiamente ridimensionata da alcuni infortuni ma sempre forte e temibile. Anche i Flyers scendono in campo a ranghi molto ridotti e sulla carta il match è veramente difficile, ma la voglia di giocarla fino in fondo è tanta. Partono bene gli ospiti con un parziale di 8-1 ma i lacustri non si scoraggiano e rimontano, ribaltando il punteggio arrivando anche a + 9.
La partita è equilibrata e si spendono molte energie da entrambe le parti: il match è intenso e prosegue con un testa a testa che durerà per 40 minuti. Un leggero vantaggio guadagnato dai padroni di casa nel quarto periodo, ma soprattutto giocando minuto dopo minuto senza mai mollare, porterà al risultato finale. Il punteggio è basso, volutamente basso: e la tattica di gioco è vincente, con una difesa che finalmente è decisiva, così come i canestri realizzati nei momenti importanti.
Altri due punti vanno ai Flyers che sanno di dover lottare così, a testa bassa, stringendo i denti, per tutto il campionato, un lavoro molto duro che alla fine paga. I ragazzi sembrano averlo capito e la squadra dimostra di aver trovato la propria identità. Bravi tutti! Continuate a giocare e vincere così.
Asd Flyers - Soriano Virus 65-59
Flyers: Bianchi 9, Rossi T. 13, Monelli 10, Millucci 24, Tedeschi ne, Venturini ne, Rossi G. ne, Pellicani 9, Jovane. All Zampini
Soriano: Giachini 20, Baliva 8, Cima 4, Isidori 4, Graziotti 6, Balestro 8, Giacci 2, Troto 7. All. Brunetti
Parziali: 16-18, 12-12, 20-12, 17-17.
Progressivi: 16-18, 28-30, 48-42, 65-59.
Usciti per 5 falli: Baliva (Soriano)
Arbitri: Morina e Fazzino