Anticipo 2° ritorno, netta vittoria per i Roosters Senigallia contro il Vallesina Basket

Quella che una volta era una sfida nobile tra Roosters e Vallesina ora è diventato un confronto tra ultime della classe. Ad aver la meglio sono stati i ragazzi di Senigallia che, forti della maggior tecnica e in parte di una buona condizione atletica, si sono sbarazzati della truppa dei più esperti avversari. La prima frazione vede i Roosters partire a razzo ma fermarsi improvvisamente facilitando, così, il recupero degli avversari. 14-13 alla prima sirena. La maggior costanza nel pressare in difesa consente di prendere il largo ai "galletti". A metà gara il tabellone segna un più rassicurante 33-20.

Nella scia dei secondi dieci minuti gli altri due quarti: Senigallia macina più gioco e nonostante qualche palla persa di troppo aumenta il vantaggio 47-29 al 30° chiudendo poi sul 67-38. Vittoria che tonifica l'ambiente e ridà un pò di morale ad un gruppo che ne aveva sicuramente bisogno. Buona la prova collettiva per impegno: da segnalare la vena realizzativa di Elia Toderi e la verve agonistica di un Mugianesi mai domo che questa volta si è tradotta anche in un discreto bottino di punti. Ora testa e gambe al prossimo impegno che ci vedrà in trasferta ad Ancona contro l'Adriatico, attuale terzo in classifica. Stay tuned!!!

Roosters Senigallia - Vallesina Basket 67-38 
(14-13;33-20;47-29)

Senigallia: Berluti L. 4, Cecchini 1, Marcosignori 4, Badiali 2, Tonelli, Cicconi Massi 6, Cerioni 2, Toderi E. 19, Mugianesi 12, Toderi C. 9, Berluti A., Tundo 8. All.re Antonio Albani - Alessandro Monti - Paolo Santini

Vallesina: Tarabelli 2, Tisba, Piccini 6, Colonna 2, Grasselli 2, Vimini, Termentini, Costarelli 2, Gambini 22, Leandrini 2.

Tiri da 3 punti: Toderi C. (RS) 1, Cicconi Massi (RS) 2; Gambini (VB) 2.

Arbitri: Caforio e Molinaro di Chiaravalle (AN)

Fonte: ufficio stampa Roosters Senigallia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: