Quarta vittoria consecutiva per il CAB Stamura nella Fase a Gironi Interregionale del campionato Under 16 Eccellenza. La squadra di coach Del Pesce ha battuto sul parquet del Palascherma anche i romani del San Paolo Ostiense mantenendo così la propria imbattibilità nel raggruppamento che spedirà la squadra vincente alla Finale Nazionale di Taranto e la seconda agli spareggi per entrare poi nella corsa allo scudetto dal 16 al 22 giugno prossimi.
La 4a perla biancoverde arriva al termine di una partita condotta sin dall’inizio e con un vantaggio aumentato progressivamente dai dorici apparsi comunque meno brillanti e determinati rispetto alle ultime prestazioni. 22-13 il vantaggio dei locali dopo 10′ di gioco. Un gap che raddoppia all’intervallo (41-23) con il CAB Stamura che da ampiamente la sensazione di avere la situazione sotto controllo. Al rientro dagli spogliatoi non cambia nulla. Il divario tra le due squadre aumenta e al 30′ siamo sul 58-30. Nel finale i romani cercano la spinta d’orgoglio, si aggiudicano l’ultimo quarto e si torna tutti a casa con la vittoria biancoverde (67-43).
Queste le parole di coach Del Pesce al termine del match: ”Abbiamo forse compiuto un passo indietro come prestazione rispetto alle precedenti uscite. Giocato un pò troppo a sprazzi, senza la necessaria continuità. Gara comunque in mano dove è stato decisivo lo strappo nei primi 5′ minuti della ripresa. Siamo soddisfatti ovviamente per la nuova vittoria ma dobbiamo assolutamente alzare l’intensità ai livelli a cui eravamo abituati nell’ultimo periodo.”
Dopo 4 turni i ragazzi di Del Pesce e Orlandini sono a punteggio pieno. Dietro l’Alfa Omega ha vinto all’overtime contro la Poderosa ed è la più immediata delle inseguitrici con 6 punti. Empoli e Arezzo sono rispettivamente con 4 e 2 punti e giocheranno il loro incontro martedì 16 con l’impressione. Anche Montegranaro è a quota 2 mentre S.Paolo Ostiense è ancora al palo. Nel prossimo turno il CAB Stamura giocherà nuovamente in casa. Al Palascherma fari accesi mercoledì 17 aprile alle ore 17.15 contro la Poderosa dove si cercherà di fare la cinquina.
Cab Stamura Ancona - San Paolo Ostiense 67-43
Ancona: Ruggiero, Gaeta 9, Bartolucci 2, Perella, Solforosi 1, Filippetti 13, Falconi 2, Giombi 5, Vitali 8, Cassoni, Repetto 5, Anibaldi 22. All. Del Pesce - Ass. Orlandini
San Paolo: Gonella 10, Gentiloni 6, Emma 8, Rossi 4, Mori 2, Bui, D'Ottavio, Recchilongo 2, Uneddu 7, Magliani, Suarez 4.
Parziali: 22-13, 41-23, 58-30, 67-43.
Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona