I Ravens Montecchio superano la Pallacanestro Fermignano e tornano alla vittoria

Dopo oltre tre mesi di digiuno e partite affrontate sempre a ranghi ridotti, i Ravens di Montecchio si presentano al completo per la partita contro Fermignano. Partenza lampo per i padroni di casa che con le triple di Nobili e Scavolini chiudono il primo quarto sul 15-09. Nei secondi dieci minuti i Ravens allungano fino a quando gli avversari, nel nome di Figliola (4 bombe praticamente consecutive), chiudono il quarto con un parziale di 2-14 portando il match sul 29-29 all'intervallo lungo.

Nella ripresa però, è ancora la difesa di Montecchio a fare la differenza guidata da un Lepore indemoniato, le tante palle recuperate permettono ai Ravens di giocare con fiducia in attacco e con Nobili, 22 punti per lui alla fine, che punisce costantemente dalla media. I nostri chiudono il terzo periodo sul +6, vantaggio che aumenta a metà dell'ultimo quarto quando Fermignano non riesce più a superare il muro che i nostri ragazzi hanno alzato davanti al canestro mentre Montecchio continua ad essere precisa e spietata in fase offensiva. 

Con soli 14 punti subiti nella ripresa a fronte dei 28 segnati arriva, finalmente, la seconda vittoria stagionale, con il punteggio finale di 57-43. Partita giocata con intelligenza, sputando sangue in difesa senza mai abbassare il livello dell'intensità, giocare in 12 aiuta e speriamo che questa sia la svolta della stagione. Martedì prossimo, di nuovo in casa, i Ravens aspettano il Candelara per bissare il successo.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: