Si chiude tra i sorrisi la stagione delle ragazze della prima squadra di coach Poggi, che nella serata della Palestra Nardi piegano le umbre del Bk Club Perugia. Le biancoverdi devono fare a meno del proprio cannoniere principe, Gioia Trobbiani, la cui stagione si è chiusa con l’infortunio al ginocchio riportato nella trasferta di Spello, e smarriscono in avvio qualche certezza in attacco: l’avvio di gara è così molto equilibrato, con le nostre ragazze che trovano buoni punti dalla lunghe Principi e Corradi ma pagano qualche imprecisione al tiro da fuori.
Col passare dei minuti le biancoverdi prendono in difesa le misure delle giovani avversarie mentre in attacco cogliamo i frutti di una accresciuta coralità di manovra: le bombe di Foró e capitan Fratini spaccano l’equilibrio in campo e accendono la miccia di una vera e propria cooperativa del canestro che, tra secondo e terzo quarto, porterà a referto tantissime biancoverdi. Il cambio difensivo operato nell'ultimo quarto dalla panchina biancoverde fiacca la residua resistenza delle ospiti che hanno mostrato, rispetto alla partita di andata, molta più determinazione rendendo la vita vita non facile alle padrone di casa.
Finale di stagione ed è già conto alla rovescia per rivedere in campo un gruppo che in tutto l’anno ha buttato sul campo passione e amicizia. Appuntamento per tutti ad agosto con capitan Fratini e compagne..
E con il ritorno in palestra bisognerà anzitutto verificare le condizioni di Federica Vecchi: dal 21 luglio brillerà infatti, sulla sua mano sinistra, un bell’anello che coronerà la sua storia d’amore ma che potrebbe pregiudicarne la precisione al tiro.
Auguri Fede 100 di questi giorni (ah no)
Porto San Giorgio Bk - Bk Club Perugia 56-33 (15–13; 28-20; 39-26)
Porto San Giorgio: Vecchi 5, Fancello 4, Mosconi 8, Fratini 7, Foró 5, Mandolesi, Marozzi 6, Pelacani 2, Principi 11, Corradi 8. All. Nello Poggi. Ass. Sara Ficiarà
Ufficio Stampa Porto San Giorgio Basket