Obiettivo raggiunto. La TiEmme Basket Fermo supera il Taurus Jesi in gara 3 e raggiunge Fermignano in semifinale. Partita ancora una volta piena di emozioni, con repentine variazioni di vantaggi fino ai minuti finali quando i fermani riescono ad imprimere la distanza sufficiente a sopravanzare definitivamente gli avversari.
E dire che la partita era iniziata benissimo. Un primo quarto perfetto per i giallo-blu della TiEmme terminato con un meritatissimo 22 a 10. Poi il solito blackout, che per fortuna questa volta arriva presto. Molto nervosismo e deconcentrazione che aprono spazi a un super Bellesi che realizza 14 punti con 4 triple solo nel secondo quarto e va poi a terminare la gara con un personale di 36 punti, ovviamente miglior realizzatore, che però non gli consente di portare la sua squadra alla vittoria.
La terza frazione di gara è in perfetta parità, molto agonismo ma nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento. Sarà l’ultima frazione di gara a decidere l’incontro. Un magico Gegè Amelio, che realizza 14 dei suoi 19 punti totali nell’ultimo quarto con tre triple, spinge i suoi compagni all’assalto finale e con un ultimo sforzo da campioni riescono a recuperare e portarsi a dieci punti di vantaggio al suono della sirena finale.
La determinazione e la concentrazione che chiedevamo alla squadra di mettere in campo al termine della sconfitta di Jesi è arrivata puntuale. Se si escludono i secondi dieci minuti, la TiEmme ha messo in campo una partita perfetta. Aveva le potenzialità per passare il turno e lo ha fatto. Ora li attende Fermignano che dopo la partita di oggi fa meno paura di prima. Con la prestazione odierna della TiEmme anche la prima in classifica del girone A non dormirà sonni tranquilli. Forza ragazzi!!!
Basket Fermo - Taurus Jesi 77-67
Fermo: Venditti 17, Poggi ne, Tortolini 11, Amelio 4, Santini 6, Cingolani 9, Luciani, Antinori 7, Sabbatini, Cardarelli. All. Valentini
Taurus: Astuti, Pirani L. 9, Gennaretti, Canali 1, Pistola 2, Penna, Marasca ne, Trillini 2, Sabbatini 7, Bellesi 36, Federici 10. All. Filippetti
Parziali: 22-10, 10-26, 17-16, 28-15.
Progressivi: 22-10, 32-36, 49-52, 77-67.
Usciti per 5 falli: Venditti (Fermo)
Falli: Fermo 20, Jesi 25.
Tiri da 3 punti: Fermo 6, Jesi 9.
Arbitri: Talotta e Balacco
Ufficio Stampa ASD Basket Fermo